CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Le Condizioni Generali di vendita e di utilizzazione sotto riportate si applicano al solo territorio Italiano e a tutte le vendite. L’utilizzo dei Servizi è consentito esclusivamente ad un utente registrato, che abbia:
- Preso visione dell’Informativa relativa al trattamento dei dati personali “Privacy Policy”
- Accettato le Condizioni Generali
- Creato un account su bollebrille.it
- Raggiunto la maggiore età
Le presenti condizioni disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati tramite il sito www.bollebrille.it. Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi tramite questo sito tra il Venditore e il Cliente, saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali di vendita.
I contratti conclusi attraverso il Sito sono disciplinati dal diritto italiano e, in particolare, dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”).
VENDITORE
bollebrille.it è un negozio virtuale raggiungibile attraverso una connessione ad internet all’indirizzo https://bollebrille.it. Chi effettua la vendita attraverso lo stesso è La Dispensa SRL partita iva e codice fiscale 04502480710 , con sede legale in Viale Mahatma Ganhi n°7, 71121 Foggia (FG). Telefono +39 331 393 9062 contattabile dal lunedì al venerdì dalle 9,30 alle 12 e dalle 16 alle 17,30.
PRODOTTI E DISPONIBILITÁ
Tutti i prodotti messi in vendita su bollebrille.it sono di norma presenti nel nostro magazzino. Causa la possibilità di acquisti plurimi nello stesso istante da parte di più utenti, La Dispensa di Andrea Moffa si riserva la possibilità, una volta ricevuto l’ordine, di verificare la disponibilità del bene e, in mancanza, di comunicare tempestivamente la mancata accettazione dell’ordine inviato. Nessuna responsabilità potrà essere imputata a La Dispensa di Andrea Moffa per errori sull’ordine, in quanto per ogni ordine effettuato vi viene inviata in automatico ed immediatamente una mail di riepilogo ordine sulla vostra casella di posta elettronica. Tale messaggio di conferma riproporrà tutti i dati inseriti dal cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni. Gli articoli in vendita sono realmente quelli esposti nel nostro catalogo online e coincidono, salvo refusi occasionali, con il nominativo del prodotto, del produttore e i dati caratteristici delle schede prodotto. Ogni prodotto in vendita sul sito è associato ad una fotografia. A causa di variazioni nella confezione da parte del produttore, in alcuni casi, le immagini potrebbero non rispecchiare esattamente l’aspetto del prodotto consegnato. Queste variazioni non sono considerate sostituzione o alterazione del prodotto offerto su questo sito. Per ogni ordine effettuato Andrea Moffa emette fattura se viene richiesta nel completamento dell’ordine e viene inviata tramite mail. Nessuna variazione sarà possibile dopo l’emissione della fattura stessa.
TERMINI E CONDIZIONI D’ACQUISTO
Tutti i prezzi pubblicati su bollebrille.it, sono espressi in EURO, comprensivi di IVA (e di eventuali imposte o accise a cui l’articolo è sottoposto) e soggetti a variazioni periodiche senza alcun preavviso. I prezzi indicati non sono comprensivi delle spese di spedizione che verranno calcolate e visualizzate al momento della conferma d’ordine salvo eventuali sconti, offerte e/o promozioni. Il prezzo indicato è sempre il prezzo reale e La Dispensa Srl evaderà sempre l’ordine tranne i casi in cui il prezzo esposto venga alterato da terze parti in modo fraudolento oppure in quelli in cui il prezzo indicato sia errato a causa di un errore di digitazione. In questi casi Andrea Moffa si riserva la facoltà di non evadere l’ordine e di non richiedere al Cliente l’obbligo d’acquisto ad un prezzo differente da quello esposto sul sito, rinunciando così alla vendita.
SPEDIZIONI E CONSEGNE
La spedizione avviene in media in 1-2 giorni lavorativi sul territorio nazionale.
PAGAMENTI
Le modalità di pagamento sono 2:
PayPal o carta di credito
Le modalità di pagamento viene eseguita tramite il circuito di PayPal, dove è possibile pagare con conto PayPal o con carta di credito senza registrazione obbligatoria a PayPal.
Bonifico Bancario
Intestare a La Dispensa Srl IBAN: IT36L0326815700052935179680
BUONI SCONTO
I buoni sconto non sono cumulativi e non vengono applicati ai prodotti già scontati.
PRODOTTI DANNEGGIATI O DIFETTOSI
E’ responsabilità del Cliente verificare la completezza del contenuto dei pacchi e il loro stato prima di accettare la consegna effettuata dal corriere. Nel caso in cui il Cliente riceva dei pacchi danneggiati o incompleti, è invitato a ritirare solo quelli integri e completi e a ritornare gli altri al mittente. La Dispensa di Andrea Moffa provvederà a sostituirli e a rispedire quelli nuovi. Qualora i prodotti danneggiati o mancanti siano esauriti, il Cliente verrà contattato e gli verranno proposti dei prodotti sostitutivi. In alternativa gli restituiremo quanto già pagato.
DIRITTO DI RECESSO
Tutti gli acquisti su bollebrille.it sono soggetti alla disciplina del Decreto Legislativo n.21 del 21 febbraio 2014, che garantisce al Cliente il diritto di recesso. Le modalità sono riportate in dettaglio nella pagina Diritto di Recesso.
GARANZIA E QUALITA’ DEL PRODOTTO
bollebrille.it garantisce la conformità del bene venduto e la sua qualità.
Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate su bollebrille.it all’interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita su bollebrille.it potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato.
SOSPENSIONE DEL SERVIZIO
bollebrille.it si riserva il diritto di sospendere temporaneamente, senza alcuna preventiva comunicazione, l’erogazione dei Servizi per il tempo strettamente necessario agli interventi tecnici necessari e/o opportuni per migliorare la qualità degli stessi Servizi. bollebrille.itpotrà, in ogni momento, interrompere la prestazione del Servizio qualora ricorrano motivate ragioni di sicurezza o violazioni di riservatezza.
NOTE LEGALI
Risoluzione alternativa delle controversie – ALTERNATIVE DISPUTE RESOLUTION (ADR) / ONLINE DISPUTE RESOLUTION (ODR)
A partire dal 9 gennaio 2016 sono divenute applicabili le disposizioni introdotte con il D. Lgs. 6 agosto 2015, n. 130 e con il Regolamento UE n. 524/2013, in materia di Alternative Dispute Resolution e Online Dispute Resolution.
Lo scopo di questa normativa è quello di favorire la risoluzione amichevole delle controversie tra professionisti e consumatori attraverso metodi alternativi, quali, appunto, l’Alternative Dispute Resolution (c.d. ADR) e l’Online Dispute Resolution (c.d. ODR).
E’ stata a tal fine creata una piattaforma europea di Online Dispute Resolution (c.d. piattaforma ODR), consultabile al seguente indirizzo //ec.europa.eu/consumers/odr/. Attraverso la piattaforma ODR i consumatori potranno conoscere l’elenco degli organismi ADR, trovare il link al sito di ciascuno di essi e avviare una procedura di risoluzione on-line delle controversie relative a un contratto concluso on-line in cui siano coinvolti.
In ogni caso, qualunque sia l’esito della procedura di composizione extragiudiziale della controversia, sono fatti salvi i tuoi diritti di rivolgerti al giudice ordinario, e, se ne ricorrono i presupposti, di promuovere una risoluzione extragiudiziale delle controversie relative ai rapporti di consumo mediante ricorso alle procedure di cui alla Parte V, Titolo II-bis Codice del Consumo.
MODIFICA DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Le Condizioni Generali potranno essere modificate in ogni momento. Eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sulla presente pagina del Sito, con l’indicazione della data di efficacia delle modifiche stesse, che dovrà essere successiva di almeno 30 giorni rispetto a quella della pubblicazione sul Sito. In ogni caso, l’utente avrà diritto all’applicazione delle Condizioni Generali e degli altri termini contrattuali ed economici in vigore al momento dell’invio dell’ordine.
(CODICE DEL CONSUMO D.LGS 206/05 e D.L. 21/2014)
Diritto di recesso a norma del dlgs 206/2005 mod. D.Lgs. 21/2014 solo per beni non soggetti alle esclusioni di cui all’art. 59 DLGS 206/2005.
Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dei beni.
Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informarci della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, o posta elettronica).
29/04/2024