Resi e Rimborsi

DIRITTO DI RECESSO

Per effetto della direttiva europea recepita dal decreto legislativo n.21 del 21 febbraio 2014 in caso di acquisto di prodotti o servizi, a distanza in generale e su bollebrille.it in particolare, l’Utente ha il diritto di recedere dal contratto senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui l’Utente o un terzo – diverso dal vettore e designato dall’Utente – acquisisce il possesso fisico dei beni. Per esercitare il diritto di recesso, l’Utente è tenuto a informare il Titolare della decisione di recedere tramite una mail con esplicita dichiarazione a info@bollebrille.it. Nella mail dovrà essere specificato:

  • Numero e data dell’ordine
  • Giorno della ricezione e dunque della presa di possesso del bene
  • I prodotti per il quale si vuole esercitare il legittimo diritto di recesso
  • Nome, cognome e indirizzo dell’Utente
  • Codice Iban del conto corrente dove effettueremo il rimborso oppure indirizzo mail del conto PayPal

bollebrille.it invierà mail di conferma all’Utente dove si accorderà sulle modalità di consegna dei prodotti. La riconsegna dei prodotti dovrà avvenire entro 14 giorni dalla comunicazione dell’Utente, mediante Vettore che invieremo a ritirare la merce nel giorno e fascia oraria stabilita.

La merce dovrà essere imballata, se possibile, con gli imballi originali, o in analoghi atti al trasporto sicuro di bottiglie a mezzo corriere. Il Titolare provvederà, entro 14 giorni dalla comunicazione dell’intenzione di recedere dal contratto, a rimborsare l’Utente dell’importo versato al Titolare.

Come previsto dall’art.54 del Codice del Consumo:


 Prima della scadenza del periodo di recesso, il consumatore informa il professionista della sua decisione di esercitare il diritto di recesso dal contratto. A tal fine il consumatore può: 

– Presentare una qualsiasi dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto. 

Attenzione

Finché il venditore non avrà ricevuto i beni, o una prova che essi sono stati spediti, potrà legittimamente trattenere il rimborso.

A carico dell’Utente restano esclusivamente le spese di spedizione per inviare la merce dall’Utente alla seguente sede Operativa:

MOFFA ANDREA

VIALE MAHATMA GANDHI N°7 – FOGGIA 71121 FG

Eccezioni

Sono esclusi dalla possibilità di esercitare il diritto di recesso la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati.

PRODOTTI DANNEGGIATI O DIFETTOSI

E’ responsabilità del Cliente verificare la completezza del contenuto dei pacchi e il loro stato prima di accettare la consegna effettuata dal corriere. Nel caso in cui il Cliente riceva dei pacchi danneggiati o incompleti, è invitato a ritirare solo quelli integri e completi e a ritornare gli altri al mittente. ANDREA MOFFA provvederà a sostituirli e a rispedire quelli nuovi.

Qualora i prodotti danneggiati o mancanti siano esauriti, il Cliente verrà contattato e gli verranno proposti dei prodotti sostitutivi. In alternativa gli restituiremo quanto già pagato.

Se l’Utente riscontra un vino qualitativamente difettoso o che sà di tappo, deve seguire la seguente procedura:

Informare il Titolare dell’eventuale problema tramite una mail con esplicita dichiarazione a info@bollebrille.it

Gli articoli vanno poi restituiti al mittente completi di tappi ed almeno il 75% del contenuto (indicare il numero ordine) entro e non oltre 15 gg dall’acquisto, gli stessi saranno sottoposti a insindacabile giudizio di bollebrille.it e se concorderemo sul difetto, sostituiremo la bottiglia o faremo un equivalente buono sconto.

(CODICE DEL CONSUMO D.LGS 206/05 e D.L. 21/2014)

Diritto di recesso a norma del dlgs 206/2005 mod. D.Lgs. 21/2014 solo per beni non soggetti alle esclusioni di cui all’art. 59 DLGS 206/2005.

Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dei beni.

Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informarci della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, o posta elettronica).